Bonaldi School Edition

Progetto Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con Confindustria Bergamo.

Il Gruppo Bonaldi inaugura il 2018 con un innovativo progetto dedicato ai giovani comunicatori: 86 studenti degli Istituti Professionali Caniana di Bergamo, Zenale e Butinone di Treviglio e dell’AFP Patronato San Vincenzo saranno impegnati nell’ideazione e produzione di contenuti video da valorizzare poi nel piano di comunicazione digitale 2018 del marchio Audi del Gruppo tra maggio e dicembre. 

Bonaldi School Edition prevede la realizzazione di tutorial, video di prodotto, contenuti tecnologici destinati ai canali social del Gruppo, Facebook e You Tube, in particolare. Il progetto, realizzato in collaborazione con Confindustria Bergamo, ha previsto due incontri di formazione in Confindustria e il terzo l'1 febbraio in azienda, dove gli studenti hanno incontrato l'AD Simona Bonaldi, il Responsabile commerciale Audi, Michele Brusa, l’Audi Manager, Andrea Bassoli e il docente di Audi Italia, Andrea Favaro. 

L’hashtag con cui si condivideranno i contenuti sui social network è #AudiBonaldiOnSet. Le produzioni video, che dovranno valorizzare sia i punti di forza del marchio Audi – innovazione, tecnologia, sportività – sia l’identità del Gruppo Bonaldi, verranno realizzate tra febbraio e marzo 2018 e rientreranno nel Concorso “Industriamoci” che troverà la propria vetrina in “Io e Lode”, l’iniziativa di Confindustria Bergamo che premia le eccellenze della scuola bergamasca. 

Simona Bonaldi, Amministratore Delegato Gruppo Bonaldi: “Il nostro Gruppo da sempre è attivo sul territorio; il rapporto con le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni delle città in cui operiamo, in particolare Bergamo, dove siamo nati quasi sessant’anni fa, è sempre molto proficuo ed efficace. La formazione – che inizia con la scuola e continua per tutto il percorso professionale – è parte del nostro Dna. L’Alternanza Scuola–Lavoro, iniziativa che ormai da anni abbiamo sposato condividendone spirito e obiettivi, è un’opportunità importante sia per le aziende che per gli studenti che costantemente accogliamo: le une trasferiscono esperienza, gli altri innovazione. Con questo nuovo progetto offriamo ai ragazzi un marchio prestigioso con cui mettersi in gioco, con la guida sicura e competente delle nostre risorse e del nostro brand: sarà un’esperienza importante per tutti”. 

Andrea Bassoli, Audi Manager: “Audi è innovazione, tecnologia, prestazioni straordinarie e, per molti versi, uniche nel settore. Il cliente Audi rispecchia il marchio: innovativo, tecnologico, iperconnesso: ecco perché abbiamo pensato ad un progetto di comunicazione digitale. Chiederemo ai nostri studenti, gli esperti di comunicazione di domani, di stupirci con contenuti interessanti, avvincenti, potenzialmente virali. Sarà una bella scommessa, in cui ci impegniamo con serietà ed entusiasmo”.