L’essenza del fascino.
Audi R8 Coupé V10 quattro.

Sportività, prestazioni e classe, senza scendere a compromessi: nessun’altra auto incarna i geni di Audi più chiaramente di Audi R8. Come una miscela unica, è la combinazione perfetta che porta in pista l’esclusività. Audi R8 Coupé V10 quattro è pura Audi, al massimo livello.

Motore V10 aspirato: la potenza arriva dal cuore

Motore V10 aspirato: la potenza arriva dal cuore

Il motore V10 aspirato, posizionato centralmente tra gli assali, è il cuore di Audi R8. Il motore FSI 5,2 esalta il carattere dell’auto con la sua potenza senza limiti: una coppia massima di 560 Nm è disponibile a 6.200 giri al minuto. La sua vicinanza alle auto da corsa tecnologicamente più evolute è lampante in molte aree differenti: la lubrificazione a carter secco, ad esempio, permette di avere una posizione di montaggio particolarmente bassa, che, a sua volta, ha un forte impatto sul modo in cui R8 affronta le diverse situazioni di guida. La sequenza di accensione del motore 10 cilindri, infine, è il tocco finale che rende Audi R8 Coupé V10 quattro unica fra tutte: l’inconfondibile sound profondo e ruggente.

Configura la tua Audi R8 Coupè quattro

Configura la tua Audi R8 Coupè quattro
A1
Nuova A1 Sportback
A3
A3 Sportback
A3 Sportback g-tron
A3 Sedan
A3 Cabriolet
S3 Sportback
S3 Sedan
S3 Cabriolet
RS 3 Sportback
RS 3 Sedan
A4
Nuova A4
Nuova A4 Avant
A4 Avant g-tron
A4 allroad quattro
RS 4 Avant
A5
A5 Coupé
A5 Sportback
A5 Cabriolet
A5 Sportback g-tron
RS 5 Sportback
RS 5 Coupè
A6
Nuova A6
Nuova A6 Avant
A6 allroad quattro
A7
A7 Sportback
A8
A8
A8 L
Q2
SQ2
Q5
Q5
SQ5 TDI
Q7
Q7
SQ7 TDI
TT
TT Roadster
TTS Coupé
TTS Roadster
TT RS Coupé
TT RS Roadster
R8
R8 Coupé V10 quattro
R8 Coupè V10 performance quattro
R8 Spyder V10 quattro
R8 Spyder V10 performance quattro
RS
RS 3 Sportback
RS 3 Sedan
RS 4 Avant
RS 5 Coupè
RS 6 Avant
RS 6 Avant Performance
TT RS Coupé
TT RS Roadster
e-tron
Audi e-tron

Sofort verfügbar

Il telaio: precisione da ogni prospettiva

Il telaio: precisione da ogni prospettiva

Oltre a riprodurre le performance, la sfida da affrontare è sempre nel riportare in strada, con precisione e determinazione, gli stessi risultati di una corsa su pista. Una prima importante risposta arriva dal telaio: gli assali trasversali in alluminio a due bracci muovono ciascuna delle ruote di Audi R8. Di serie Audi R8 Coupé V10 quattro monta il sistema di guida dinamica Audi drive select a quattro modalità. Grazie al sistema Audi magnetic ride, di serie, il lavoro degli ammortizzatori viene adattato costantemente al tipo di strada affrontato e allo stile di guida adottato, modificandosi in pochi millisecondi su ogni singolo pneumatico. 

L’assistente alla sterzata è ancora migliore, si trasmette in modo più diretto al volante e assicura un feedback eccezionalmente preciso dalla strada. Lo sterzo dinamico opzionale regola l’angolo di sterzata in base alla velocità, in modo da garantire un handling estremamente agile. I dischi in acciaio di serie, perforati e ventilati, contengono la frenata. Il loro design accattivante sottolinea l’impegno di Audi nel trasmettere il concetto di leggerezza della costruzione in ogni dettaglio. Le pinze freno sono disponibili in colore nero e, su richiesta, in rosso.

L'abitacolo: attenzione ed eleganza

L'abitacolo: attenzione ed eleganza

La sua vicinanza al mondo delle corse si riscontra anche negli interni di Audi R8: direttamente davanti ai vostri occhi, un ampio e sagomato arco abbraccia visivamente tutti i comandi, imitando il design incentrato sul conducente di una monoposto da competizione. Oltre a questo, i sedili sportivi riscaldati, regolabili elettricamente e pneumaticamente di serie, sono rivestiti in pelle Nappa di alta qualità. Per Audi R8 Coupé V10 quattro sono state pensate quattro nuove combinazioni di colore: grigio pastello con impunture a contrasto in grigio selce; marrone palomino con cuciture in grigio acciaio e nero con impunture in blu utopia. Grazie ad Audi exclusive sono disponibili diverse combinazioni di colori e materiali.